Lo smartphone più veloce al mondo? Secondo la classifica di maggio pubblicata da AnTuTu, nota piattaforma di benchmark, è OnePlus 7 Pro, ma il re è destinato ad abdicare dopo un regno di breve durata. Sarà necessario attendere il prossimo mese per la classifica aggiornata, ma c; è un nuovo leader nella classifica.

Ve lo avevamo anticipato questa mattina, riportandovi un tweet di Redmi che anticipava la notizia, ora diventata ufficiale. Il nuovo re è Redmi K20 Pro, il primo flagship del brand cinese, del quale trovate il link alla nostra recensione a fine articolo.

Il divario è netto, visto che OnePlus 7 Pro aveva sfiorato i 374.000 punti, mentre Redmi K20 Pro ha ottenuto 388.803 punti, scavando un solco molto profondo anche con Xiaomi Mi 9, che pure utilizza la stessa Mobile Platform Qualcomm Snapdragon 855.

Facile dunque individuare la strategia di vendita di Redmi K20 Pro, in grado di offrire prestazioni a livello di OnePlus 7 Pro a un prezzo nettamente inferiore. Certo, bisogna mettere in conto la pubblicità di MIUI, assente su OnePlus, ma il prezzo è indubbiamente accattivante.

Vai a: Recensione Redmi K20 Pro