Xiaomi continua a sfornare nuovi prodotti per la casa, che vanno a rimpinguare un ecosistema che sta diventando sempre più completo. In previsione dell’inverno ecco dunque un nuovo radiatore elettrico, realizzato in collaborazione con LTK e commercializzato da Cixi Zhongbang Electric Co, che si occupa anche del servizio di assistenza tecnica post-vendita.

Il radiatore ha un sistema passivo di dissipazione del calore che permette, secondo Xiaomi, di riscaldare senza problemi una stanza di 20-30 metri quadrati in maniera uniforme e intelligente. Sono presenti alcuni accorgimenti, come una modalità antigelo, che accende automaticamente il radiatore al di sotto di una determinata temperatura, una modalità di risparmio energetico e due modalità per alte e basse temperature.

Trattandosi di un prodotto intelligente targato Xiaomi non poteva mancare la possibilità di collegarlo a una companion app, che consente l’accensione da remoto per trovare la propria casa calda al rientro, che sia prima del previsto o a un orario inconsueto.

La soluzione di Xiaomi dispone di protezioni contro il surriscaldamento e scosse, è certificata IPX4 quindi non teme schizzi d’acqua e non emette radiazioni pericolose, né tantomeno luce o inquinamento sonoro. È possibile appendere il radiatore a una parete o sul pavimento, grazie al piedistallo incluso nella confezione di vendita.

il radiatore Xiaomi LTK è attualmente in prevendita su Youpin, la piattaforma di crowdfunding del colosso cinese, al prezzo di 1.680 yuan, circa 215 euro, e potrebbe essere presto disponibile presso i principali importatori cinesi.

Vai a: Xiaomi presenta Zhimi Electric Heater Smart Edition con schermo touch