Xiaomi può contare su una catena di compagnie dedicate alla produzione di prodotti ecologici di alta qualità che sfornano novità con una cadenza decisamente elevata. L’ultima nata di questa serie di prodotti è una lavatrice, Xiaomi MiniJ Wall Mounted Washing Machine, che si aggiunge al modello precedente, portatile e da tavolo.

Stavolta i designer hanno fatto un lavoro incredibile, realizzando un prodotto di design, con una forma a goccia e linee che non ricordano in alcun modo quelle delle classiche lavatrici. Dal punto di vista funzionale si tratta di una lavatrice a carica frontale con schermo LED integrato nella porta frontale, realizzata in vetro.

Sono disponibili otto diverse modalità di lavaggio, con la possibilità di raggiungere temperature di 95 gradi per distruggere la maggior parte dei batteri. Il motore utilizzato è di tipo Direct Drive a frequenza variabile, decisamente più silenzioso dei vecchi modello a cinghia e meno esoso dal punto di vista energetico. Durante il funzionamento Xiaomi MiniJ raggiunge i 45 decibel, il che la rende davvero poco invadente. Viene fornita anche l’apposita staffa per il montaggio a parete, che permetterà di ottimizzare gli spazi in bagno, con un occhio di riguardo al design.

Xiaomi MiniJ Wall Mounted Washing Machine è attualmente disponibile su Youpin, la piattaforma di crowdfunding di Xiaomi, al prezzo di 2.499 yuan, circa 325 euro e presto potrebbe essere in vendita anche presso gli store di terze parti.