È ancora una volta Youpin, la piattaforma di crowdfunding di Xiaomi, il palcoscenico sul quale debutta un nuovo prodotto dell’enorme ecosistema del colosso cinese. Si collega allo smartphone tramite Bluetooth e dispone di numerose funzioni e si candida a trovare un posto su molti comodini, grazie all’ottimo prezzo.

Qingping Bluetooth Alarm Clock with Temperature and Humidity sensor, questo il lungo nome del nuovo dispositivo, una sveglia dotata di connettività Bluetooth, priva di tasti fisici e con un design minimale ma allo stesso tempo elegante. La classica funzione di snooze si attiva premendo la sveglia, schiacciando così la base in gomma morbida. per disattivare la sveglia invece è sufficiente una doppia pressione.

La connettività Bluetooth permette agli utenti di abbinare la sveglia allo smartphone per sincronizzare le sveglie, fino a 16 diverse. Sono disponibili otto diverse suonerie tra cui scegliere e il volume può ovviamente essere regolato, per adattarsi alle esigenze di ognuno.

Non finiscono qui però le funzioni della sveglia Qingping, che mostra sul display retroilluminato anche la temperatura e l’umidità, grazie ai dati acquisiti da un sensore Sensirion di origine svizzera, con tolleranza di o,2 gradi centigradi e 2 punti percentuali per quanto riguarda l’umidità relativa.

L’intensità della retroilluminazione si adatta all’ambiente e si riduce del 50% in orario notturno ma può essere spenta completamente per non disturbare il sonno. Non manca infine la possibilità di far interagire la sveglia, tramite l’app Xiaomi Home, con altri dispositivi della famiglia MIJIA, per creare scenari personalizzati.

La sveglia Qingping è già disponibile su Gearbest a 17,15 euro con spedizione da metà gennaio.