Sarà Xiaomi Mi 9 il primo smartphone del produttore cinese a ricevere Android Q. La compagnia ha annunciato l’avvio del programma beta, con il reclutamento di utenti destinati a testare la nuova versione di Android su Xiaomi Mi 9.

In realtà POCOPHONE F1 è stato inserito in un programma analogo ma relativo alla ROM globale, il cui destino non è ancora chiaro. Nel caso di Xiaomi Mi 9 invece il programma riguarda la ROM cinese, l’unica per la quale è ancora attivo il programma di sviluppo.

Al momento non sembra esserci un link da visitare per poter partecipare al programma beta, ma è probabile che nei prossimi giorni sarà pubblicato sul forum ufficiale di Xiaomi. È altresì possibile che nel test vengano coinvolti solamente gli utenti che già stanno partecipando alla closed beta, e pertanto già inseriti nel programma.

In ogni caso si tratta della ROM cinese, che include comunque la lingua inglese, quindi se state pensando di proporvi come tester dovete tenere in considerazione questi aspetti.