Poco più di tre settimane fa Xiaomi ha annunciato Super Charge Turbo, una tecnologia per la ricarica rapida fino a 100W. Rispondendo a una domanda posta ieri su Weibo, il noto social network cinese, il presidente Lin Bin ha fornito un aggiornamento sullo stato di avanzamento dei lavori.

Secondo Lin Bin Xiaomi sta lavorando alacremente per poter iniziare la produzione di massa dei primi accessori compatibili, anche se al momento non ha fornito una tempistica precisa. È probabile che il primo smartphone a utilizzare la ricarica Super Charge Turbo a 100W sarà Xiaomi Mi MIX 4, che potrebbe essere presentato nei prossimi mesi.

Al momento l’unico smartphone Xiaomi a supportare la ricarica rapida sia wireless che cablata, rispettivamente a 20W e 27W, è Xiaomi Mi 9 ma la nuova tecnologia a 100W promette un imponente salto in avanti. Secondo quanto affermato nel corso della presentazione, sarà infatti possibile ricaricare una batteria da 4.000 mAh in appena 17 minuti.

Anche Redmi presenterà uno smartphone in grado di supportare la nuova tecnologia, ma non ci sono indicazioni relativamente alle tempistiche di presentazione.