Dopo aver rapidamente risolto un problema legato al volume dell’uscita cuffie di Xiaomi Redmi Note 5 Pro, il produttore cinese si trova nuovamente a dover fare i conti con alcuni fastidiosi problemi software. Alcuni utenti segnalano infatti l’impossibilità di utilizzare alcuni giochi come Modern Combat 5 o Sniper Fury, anche se il numero di segnalazioni è fortunatamente limitato.

Sembra che, a causa di un bug, lo smartphone aggiunga automaticamente un gamepad o un joystick ai giochi che lo supportano e la loro assenza impedisca di utilizzare i giochi. È probabile che Xiaomi intervenga ancora una volta in maniera rapida per correggere l’errore e permettere ai propri utenti di sfruttare Xiaomi Redmi Note 5 o Xiaomi Redmi Note 5 Pro anche per giocare.

Anche Xiaomi Mi 6, il top di gamma dello scorso anno, sta per ricevere un importante aggiornamento, che dovrebbe finalmente migliorare il comparto fotografico, uno dei pochi punti deboli dello smartphone. Due sono gli aspetti sui quali si è concentrato il team di sviluppo: autofocus ed esposizione automatica.

Nel primo caso è stato migliorato l’algoritmo che regola la messa a fuoco automatica, nel secondo caso sono stati migliorati sia l’esposizione automatica sia il bilanciamento del bianco, per ottenere immagini più vivide e con colori più accurati. L’aggiornamento dovrebbe essere incluso con la release 8.3.15 di MIUI 9, in uscita questo venerdì. Se possedete uno Xiaomi Mi 6 tenete d’occhio gli aggiornamenti, la fotocamera del vostro smartphone potrebbe fare dei significativi passi in avanti.

Vai a: Recensione Xiaomi Mi Note 3: uguale a Mi 6?