Con Xiaomi Mi Pro e Xiaomi Mi 8 Lite, anche il produttore cinese si è adeguato a uno dei trend del 2018, che vede l’utilizzo di gradienti di colore per realizzare cover posteriori decisamente più interessanti.

La presenza del vetro nella cover posteriore, insieme alla nuova colorazione, fa sembrare questo smartphone, che va a collocarsi nella fascia media del mercato, un top di gamma decisamente più costoso.  Le prime immagini dal vivo della versione Dream Blue sembrano confermare questa impressione, mostrando un dispositivo davvero molto gradevole da vedere.

La sensazione di eleganza è confermata dal ridotto spessore di Xiaomi Mi 8 Lite, spesso appena 7,5 millimetri, meno di iPhone XR, OPPO R17 e di Huawei P20, tutti dispositivi decisamente più costosi. Nella parte frontale spicca invece un notch dalle dimensioni contenute, che ospita la fotocamera frontale da 24 megapixel assistita dall’intelligenza artificiale.

Il display da 6,26 pollici fa bella mostra di sé pur senza andare a inficiare l’ergonomia che rimane buona. Invece della classica fotocamera verticale “a semaforo”, Xiaomi ha optato per una doppia fotocamera orizzontale e subito sotto, nella parte centrale, trova posto il lettore di impronte digitali.

In attesa di scoprire quando Xiaomi Mi 8 Lite arriverà anche in Italia, vi lasciamo alla galleria di immagini dal vivo della colorazione blu.

Vai a: Xiaomi Mi 8 Lite è ufficiale, con Snapdragon 660 e tanta attenzione ai selfie