Febbraio volge ormai al termine e sono già numerosi i top di gamma che sono stati presentati, complice in alcuni casi il Mobile World Congress 2019 che volge ormai al termine. Tra gli smartphone più richiesti dagli utenti ci sono già i tre Samsung Galaxy S10 e Xiaomi Mi 9, quest’ultimo caratterizzato da un prezzo particolarmente aggressivo.

Idealo ha provato a calcolare quale potrebbe essere il prezzo di vendita dei quattro smartphone nei prossimi sei/dodici mesi, per aiutare gli utenti a capire se e quanto vale la pena aspettare. Come sempre è previsto un calo sostanziale per i prodotti Samsung, che entro dodici mesi potrebbero calare del 40%, diventando sicuramente molto più abbordabili.

Samsung Galaxy S10 sarebbe quindi destinato a passare dagli attuali 929 euro a circa 650 euro tra sei mesi e circa 550 euro tra un anno. Sorte simile per Samsung Galaxy S10+, destinato secondo Idealo a passare dagli attuali 1.029 euro ai 730 euro di fine estate e ai 650 euro del prossimo anno.

Significativo anche il calo previsto per Samsung Galaxy S10e, che dovrebbe passare dai 779 euro ai 550 euro di settembre ai 470 euro del prossimo anno. Più contenuto invece, dovrebbe essere il deprezzamento di Xiaomi Mi 9, che parte già da un prezzo sensibilmente inferiore.

Partendo dai 449 euro attuali, il prezzo dovrebbe calare a 390 euro fra tre mesi e a 360 euro tra sei mesi, quando diventerà un bes buy assoluto. a seguire due infografiche con il presunto andamento dei prezzi dei quattro flagship.