Si susseguono ora dopo ora le indiscrezioni sul conto dei Redmi K20, linea di fascia alta che sarà ufficializzata il prossimo 28 maggio dall’azienda nata da una costola di Xiaomi. Sulle sue possibili caratteristiche si è già detto abbondantemente, per cui il materiale necessario a tracciarne un possibile identikit non manca di certo.

L’unico aspetto su cui ancora si naviga a vista è il prezzo, che sarà cruciale per le sorti dello smartphone di un’azienda nata per offrire tanta “ciccia” ad un costo contenuto. Un’anticipazione – meglio, un’opinione – arriva da Pan Jiutang, partner di Xiaomi Industry Investment Department: “Personalmente credo che il prezzo dei Redmi K20 debba stare tra i 2.000 ed i 4.000 yuan”, ossia tra i 259 ed i 519 euro.

È un range ampio e dunque può apparire poco significativo, ma va ricordato che il brand Redmi K20 identificherà una variante standard ed una premium con Snapdragon 855 denominata Redmi K20 Pro. Sparigliano ulteriormente le carte le diverse configurazioni di RAM e memoria interna, per cui in assenza di fonti bene informate diventa quasi impossibile fare ipotesi più accurate.