È di pochi giorni fa la notizia che Xiaomi starebbe lavorando a una nuova famiglia di smartphone, identificata dalla lettera R, con la presentazione che dovrebbe avvenire entro fine anno. Xiaomi R1, questo il probabile nome del nuovo smartphone, è protagonista di due nuove immagini che stavolta lo ritraggono dal vivo.

Le forme del nuovo smartphone sono pesantemente nascoste da una cover decisamente ingombrante che ci permette comunque di vedere lo schermo con fattore di for5ma 18:9, spigoli arrotondati e cornici decisamente ridotte. Mentre nella parte inferiore trovano posto una porta USB Type-C e due griglie, che dovrebbero nascondere speaker e microfono, nella parte alta sembra confermata la presenza di un jack da 3,5 millimetri.

Per il resto non ci sono informazioni sulla possibile scheda tecnica di Xiaomi R1, che dovrebbe arrivare sul mercato a 1.499 yuan, l’equivalente di circa 190 euro. Il design dovrebbe essere simile a quello di Xiaomi Redmi Note 5, che dovrebbe essere presentato nelle prossime settimane, anche se l’immagine di qualche giorno fa faceva pensare a un nuovo smartphone con Android stock, come già accaduto con Xiaomi Mi A1.

Si tratterà dunque di una versione 18:9 di uno degli smartphone di fascia media più apprezzati degli ultimi mesi o ci saranno altre sorprese in serbo da parte di Xiaomi? Il box dei commenti è a vostra disposizione.

Vai a: Recensione Xiaomi Mi A1: best buy, Nexus style