Xiaomi Mi 9 sarà presentato in Cina il 20 febbraio, nello stesso giorno in cui Samsung presenterà il proprio top di gamma. Qualcuno si è chiesto quale smartphone sarebbe stato presentato al MWC 2019, nel quale Xiaomi ha previsto un evento per il 24 febbraio e a quanto pare potrebbe trattarsi dell’attesissimo flagship.

Con un tweet pubblicato oggi, Xiaomi ha anticipato che al MWC vedremo uno smartphone con una tripla fotocamera e il pensiero corre inevitabilmente a Xiaomi Mi 9, il primo della compagnia cinese a usare tale soluzione. Nell’immagine che vedete qui sotto, si può notare anche la composizione del comparto fotografico.

Il sensore superiore dovrebbe essere di tipo ToF, per il calcolo della profondità di campo nelle foto in modalità ritratto, il sensore centrale dovrebbe essere “normale” mentre il sensore inferiore dovrebbe essere dotato di una lente grandangolare, per garantire immagini di ottima qualità. In particolare dovrebbe spiccare un sensore principale da 48 megapixel, un Sony IMX586 dalle potenzialità elevate.

L’appuntamento è per il 20 febbraio quando Xiaomi Mi 9 sarà presentato in Cina, e per il 24 febbraio quando, forse, sarà presentata la versione globale.