È passato più di un mese dalla presentazione dei Redmi Note 7, lo smartphone che ha segnato il debutto di Redmi come brand indipendente. In quell’occasione il produttore cinese ha annunciato l’arrivo di una versione Pro, senza però indicare una data precisa.

Ci ha pensato oggi Lu Weibing, general manager di Redmi e vice presidente di Xiaomi, a fornire una finestra temporale più limitata. Manca ancora una data certa ma quello che sappiamo è che Redmi Note 7 Pro sarà presentato poco dopo il lancio di Xiaomi Mi 9.

Sappiamo che il prossimo flagship Xiaomi sarà annunciato ufficialmente il 20 febbraio, quindi è molto probabile che il nuovo medio gamma Redmi possa essere presentato nel mese di marzo. Non dovrebbero esserci differenza estetiche tra Redmi Note 7 Pro e Redmi Note 7 mentre a livello tecnico le differenze dovrebbero essere limitate.

È certa la presenza di un sensore Sony IMX586 da 48 megapixel che andrà a sostituire il sensore Samsung ISOCELL GM1 di Redmi Note 7, mentre la seconda differenza dovrebbe essere rappresentata dall’utilizzo di una Mobile Platform Qualcomm Snapdragon 675 invece della Snapdragon 660.

È inoltre possibile che sparisca la versione con 3 GB di RAM, poco apprezzata dagli utenti cinesi, sostituita probabilmente dalla versione con 6 GB di RAM e 128 GB di memoria interna. In vista del lancio internazionale di Redmi Note 7, pensate di prolungare ancora l’attesa e vedere cosa offrirà la versione Pro? Il box dei commenti è a vostra disposizione.

Vai a: Redmi Note 7 dopo un paio di giorni ci ha già conquistati, ecco perché (video)