In attesa che Xiaomi faccia chiarezza su Xiaomi Mi MIX 4, dopo le dichiarazioni  e le successive ritrattazioni di un dirigente, torniamo a parlare del bellissimo Xiaomi Mi MIX Alpha, destinato a rimanere un sogno nel cassetto per la maggior parte degli utenti, vuoi per il prezzo non proprio popolare vuoi per la produzione limitata.

Lo smartphone è in preordine sullo store cinese TMall, che sta probabilmente attendendo con ogni probabilità maggiori informazioni da parte di Xiaomi. Si spiega così il prezzo, che possiamo definire un placeholder, un semplice segnaposto, inserito dallo store cinese.

Difficile infatti che qualcuno possa acquistare, anche solo per errore, uno smartphone che costa 999.999 yuan, l’equivalente di circa 127.000 euro. Ricordiamo che la produzione inizierà solo nel mese di dicembre, per cui bisognerà attendere il 2020 per vedere le prime unità in commercio.

Xiaomi non si è sbilanciata sul numero di esemplari che saranno prodotti, ma è probabile che la produzione sia limitata a poche migliaia, visti gli elevati costi e la bassa percentuale di schermi utilizzabili, a causa di un processo produttivo particolarmente complesso.

Fateci sapere, nel box dei commenti, cosa ne pensate di Xiaomi Mi MIX Alpha: inutile esperimento o una nuova finestra sul futuro della telefonia mobile?