Anche se mancano ancora poche ore alla presentazione di Xiaomi Mi MIX 3, che sarà svelato domani a Pechino, sembra esserci ancora spazio per i rumor dell’ultima ora, che riguardano una possibile edizione speciale di uno degli smartphone più attesi di questo mese.

Secondo le ultime indiscrezioni il modello esclusivo sarà chiamato “Forbidden City”, sarà realizzato in una sfumatura di colore Shapphire Blue e potrà contare su 10 GB di RAM e 256 GB di memoria interna. Nell’evento in programma domani dovrebbe essere presentato anche un nuovo caricabatterie wireless, che potrebbe indicare una tecnologia a 15W per il nuovo smartphone.

Nel frattempo la versione “standard” di Xiaomi Mi MIX 3, con 7 GB di RAM, ha fatto visita a Geekbench, mostrando la presenza di una Mobile Platform Qualcomm Snapdragon 845 e ottenendo risultati in linea con altri smartphone dotati della stessa soluzione.

Sembra dunque tramontare definitivamente la possibilità che venga utilizzata uno Snapdragon 8150, che non è ancora stato presentato ufficialmente, e che era stato accostato ripetutamente al nuovo flagship. Una nuova immagine sembra confermare comunque la presenza di una variante “base” con 6 GB di RAM e 128 GB di memoria interna, con una CPU octa core a 2,8 GHZ, che sembra proprio essere quella di Snapdragon 845.

Scopriremo tutto domani mattina, quando al Palace Museum, in precedenza residenza degli imperatori cinesi delle dinastie Ming e Qing e collocato all’interno della Città Proibita, proprio il possibile nome dell’edizione speciale, sarà presentato Mi MIX 3.

Vai a: Xiaomi Mi MIX 3 non avrà un lettore di impronte posteriore, lo conferma un video ufficiale