Mancano tre giorni al debutto di Redmi come brand indipendente con la presentazione del primo flagship prevista per il 10 gennaio. Lo smartphone, caratterizzato da una fotocamera posteriore da 48 megapixel, è protagonista di un poster e di un video ufficiali, che confermano alcune delle indiscrezioni trapelate nel corso delle ultime settimane.

La prima conferma è anche la prima novità per uno smartphone Redmi, visto che il nuovo dispositivo, del quale non è ancora noto il nome commerciale, potrà contare su una cover posteriore in vetro. Lo smartphone viene mostrato in un breve video ufficiale nel corso del quale una serie di impiegati lo calpesta senza ritegno, testimoniando l’elevata resistenza.

Il video, così come il poster ufficiale che vedete qui sotto, conferma la presenza di un piccolo notch a goccia, di una doppia fotocamera posteriore e di un lettore di impronte sul retro. L’immagine non permette di apprezzare le dimensioni della cornice inferiore, ma è probabile che seguendo la tendenza attuale siano decisamente contenute.

L’appuntamento è quindi fissato per il 10 gennaio quando scopriremo il primo smartphone targato Redmi, che a quanto pare sarà commercializzato in almeno tre colorazioni, nera, blu e viola, queste ultime due con il gradiente di colore già visto in numerosi altri smartphone Xiaomi.