In occasione del lancio di Xiaomi Mi 8, avvenuto nello scorso mese di maggio, anche il produttore cinese ha presentato la propria interpretazione delle emoji animate, una novità introdotta, manco a dirlo, da Apple.

Con le sue Mi Moji Xiaomi ha voluto prendere una strada “cartoonesca”, proponendo animali al posto di espressioni più umane come ad esempio Samsung. Finora era possibile utilizzarle solo sui dispositivi Xiaomi ma grazie al lavoro di linuxct, XDA Recognized Contributor & Social Contributor, è possibile utilizzarle su qualsiasi smartphone con Android 5.0 Lollipop o successivi.

Sembra comunque che ci siano alcuni problemi di visualizzazione delle anteprime sui telefoni più datati, anche se il risultato finale sembra non avere alcun difetto. Il tracking dei movimenti del volto, inoltre, non è così accurato come accade con altri dispositivi, ma di questo sembra essere responsabile Xiaomi che a quanto pare ha rilasciato un prodotto non completamente maturo.

Scaricando l’applicazione potrete dunque utilizzare una delle 12 Mi Moji e registrare video della lunghezza massima di 30 secondi, cambiare la vostra 1voce modificandone il pitch e salvare il video nella vostra galleria. Trovate tutti i dettagli nel thread originale su XDA, raggiungibile utilizzando il link sottostante.

Mi Moji per Android 5.0 Lollipop o superiori