Il fenomeno del screen bleeding consiste nella dispersione della luce dal bordo del display di un dispositivo. Questo problema, spesso, è molto fastidioso, riducendo la qualità dello schermo. Alcuni utenti in possesso dello smartphone POCOPHONE F1 hanno riscontrato questo difetto e hanno immediatamente segnalato l’accaduto online e al servizio clienti dell’azienda.

POCO, che ricordiamo essere gestita da Xiaomi, ha appena pubblicato un post su Twitter con cui ha deciso di rincuorare chi possiede già lo smartphone e di attirare l’attenzione dei possibili futuri acquirenti. La società ha sottolineato che solo lo 0,3% dei dispositivi attualmente venduti hanno riscontrato il problema dello screen bleeding e ha assicurato che i centri di assistenza possono riparare il fastidioso malfunzionamento. I tecnici di POCO starebbero lavorando duramente per far in modo che il problema, che non dovrebbe comunque diminuire la qualità dello smartphone, sparisca.

La società ha presentato anche l’intenzione di rimuovere la sfumatura presente in alcune schermate, che viene spesso confusa con l’amoreggia dello schermo, da MIUI 10. Ecco il post pubblicato:

POCOPHONE F1 è un device che, grazie a una scheda tecnica di tutto rispetto, ha guadagnato l’approvazione di molti consumatori. 6,18 pollici e di una risoluzione da 2246 x 1080 pixel, un processore 4x 2,8 GHz Kryo 385 Gold + 4x 1,8 GHz Kryo 385 Silver, 6 GB di RAM e una ROM che arriva fino a 128 GB: sono queste le specifiche di questo smartphone.