A pochi giorni dal rilascio di MIUI 10 Global Stabile per POCOPHONE F1, che sarà aggiornato la prossima settimana, arriva una notizia che farà felici i possessori di questo smartphone, in particolare quelli che preferiscono la frequenza di aggiornamenti della versione beta alla stabilità della versione stabile.

La versione stabile porterà su uno dei migliori top di gamma attualmente in commercio, almeno per quanto riguarda il rapporto prezzo prestazioni, le novità viste nella versione beta, mantenendo però la base di Android 8.1 Oreo. Alcuni smartphone, Xiaomi Mi MIX 2S in primis, hanno già ricevuto un aggiornamento a Android 9 Pie e ovviamente qualche possessore di POCOPHONE F1 si starà chiedendo quali sono le tempistiche per ricevere il nuovo sistema.

I colleghi di XDA Developers sono entrati in possesso del link a una versione Global Beta di MIUI 10 non ancora annunciata pubblicamente, basata su Android 9 Pie. La beta riporta la data odierna, con la versione 8.10.30, con le patch di sicurezza di ottobre a completare il quadro della situazione.

Se dunque possedete un POCOPHONE F1 e volete provare le novità di Android 9 Pie, non vi resta che scaricare la ROM da questo indirizzo e installarla utilizzando l’app MIUI Updater presente nelle Impostazioni. Se effettuerete l’aggiornamento da MIUI 9 Stabile ricordate di effettuare un backup dei dati in quanto l’aggiornamento cancellerà la memoria interna. Se invece avete già una versione Global Beta di MIUI 10 non dovrebbero esserci problemi di sorta.

Vai a: Recensione POCOPHONE F1: sa di flagship-killer e best-buy, ma con qualche compromesso