Un po’ a sorpresa Qualcomm ha stilato POCOPHONE F1 nella lista degli smartphone compatibili con il nuovo standard di ricarica rapida, Quick Charge 4.0.

Tempo fa vi avevamo mostrato un Tweet del produttore in cui veniva affermato che i POCOPHONE F1 venduti in India fossero compatibili con lo standard Quick Charge 4.0. Al momento questa possibilità sembrava interessare soltanto gli smartphone venduti nel continente asiatico, mentre per i nostri ci saremmo dovuti “accontentare” della Quick Charge 3.0.

Sembra però che non sia così, perché Qualcomm ha incluso ufficialmente POCOPHONE F1 nella lista, assieme ad altri smartphone di Xiaomi come Mi A2 e Mi8. Per poter sfruttare la Quick Charge 4.0 è però necessario un adattatore compatibile, e al momento non ce ne sono di molti in vendita.

Lo stesso adattatore incluso nella confezione dello smartphone supporta fino alla Quick Charge 3.0, ma fa comunque piacere sapere che con il diffondersi dei nuovi adattatori potremo sfruttare il nuovo standard anche con i POCOPHONE F1 venduti nel nostro continente.