POCOPHONE F1, l’economico flagship di Xiaomi, è disponibile in diverse varianti ma solo la più costosa, quella con 8 GB di RAM e 256 GB di memoria interna, è disponibile nella Armoured Edition, dotata di una cover posteriore in kevlar.

Questo almeno fino all’annuncio di oggi, che rappresenta un gradito regalo di Natale per gli utenti che stavano aspettando una versione più economica. Xiaomi ha infatti annunciato la disponibilità della nuova Armoured Edition nella versione con 6 GB di RAM e 128 GB di memoria interna.

Dopo le anticipazioni di ieri, qualcuno pensava che potesse essere presentato un POCOPHONE F2, ma non c’erano sufficienti indizi per pensare a un successore di uno smartphone che solo ora sembra aver risolto la maggior parte dei problemi che lo affliggevano al lancio.

La nuova versione di POCOPHONE F1 è in vendita in India a 23.999 rupie, circa 300 euro al cambio attuale. Per il resto non ci sono differenze tecniche rispetto alle altre versioni: ritroviamo quindi uno schermo da 6,18 pollici con notch, Snapdragon 845, batteria da 4.000 mAh, doppia fotocamera posteriore (12 + 5 megapixel) e fotocamera frontale da 20 megapixel.

Al momento non ci sono informazioni circa la possibilità che POCOPHONE F1 Armoured Edition 6+128 GB arrivi anche in Italia, ma è probabile che non sarà necessario attendere molto.