Giornata importante per POCOPHONE F1, è infatti partito il roll out dell’aggiornamento che introduce la MIUI 10.2.3.0 stabile ed è già disponibile il link per il download.

POCOPHONE F1 è stato il primo smartphone del nuovo sub-brand creato da Xiaomi lo scorso anno e, complice la sua dotazione tecnica proposta ad un prezzo di listino particolarmente basso, è stato uno degli smartphone più chiacchierati del 2018. Il device era arrivato sul mercato con a bordo Android 8.1 Oreo rivestito da una skin proprietaria appositamente modificata e denominata MIUI For POCO. Dopo il lancio, il device aveva fatto parlare di sé soprattutto per qualche inconveniente e per le nuove feature arrivate tramite aggiornamenti software: passato alla MIUI 10 sin dal novembre dello scorso anno, POCOPHONE F1 aveva ricevuto Android 9 Pie un mese più tardi.

Proprio in tema di aggiornamenti c’è oggi un’importante novità per i possessori di questo smartphone: il device ha iniziato a ricevere la nuova MIUI 10.2.3.0.PEJMIXM con un update da ben 560 MB. L’aggiornamento è ovviamente basato su Android 9 Pie ed è comprensivo anche delle patch di sicurezza del mese di febbraio 2019, ma purtroppo non porta in dote né il supporto a Widevine L1 né quello alla registrazione video alla risoluzione 4K a 60 fps, che per il momento rimangono quindi una prerogativa della MIUI 10 Global Beta.

POCOPHONE F1 MIUI 10.2.3.0

 

Sappiate comunque che Alvin Tse, Global Head di POCOPHONE, ha già confermato su Twitter che prima della fine del mese verrà rilasciato un altro aggiornamento in versione stabile e questo comprenderà anche la registrazione video in 4K a 60 fps.

In un altro tweet ha inoltre aggiunto che il team di sviluppatori ha fatto il massimo per rilasciare l’update prima del weekend, per questo motivo non c’è stato tempo per scrivere il changelog completo, e che il roll out sarà graduale per scovare eventuali bug. Dal momento che il roll out di questo nuovo aggiornamento software è partito nella giornata di ieri, sarà necessario qualche giorno di pazienza prima che la notifica relativa spunti su tutti i dispositivi compatibili. Ad ogni modo, se possedete lo smartphone in questione e non volete aspettare, potete aggiornarlo manualmente (sempre a patto che siate consapevoli di quello che fate) utilizzando questo link.

Avete già ricevuto la MIUI 10.2.3.0 stabile sul vostro POCOPHONE F1? Fatecelo sapere nel box dei commenti qui sotto.