Iniziano oggi, su Flipkart, le vendite in India di POCOPHONE F1, il primo smartphone del nuovo brand di Xiaomi. Dopo aver ricordato che la versione indiana del top di gamma è compatibile con la tecnologia di ricarica rapida Quick Charge 4.0 di Qualcomm, la filiale indiana chiarisce un’; altro punto in sospeso.

Nel corso delle varie presentazioni non si era mai parlato espressamente di certificazioni IP, che sono assenti per POCOPHONE F1, ma lo smartphone è comunque dotato di resistenza agli schizzi d’acqua. La conferma arriva su Twitter, dove POCO India ci ricorda che grazie alla collaborazione con P2i, azienda leader nel settore delle nanotecnologie idrorepellenti, il nuovo dispositivo non avrà problemi se si bagnerà.

Questo non significa ovviamente che potete immergerlo nell’acqua, ma che se prenderà qualche goccia di pioggia, o se rovescerete un bicchiere d’acqua, non lo danneggerete in modo irreparabile. Secondo quanto riporta il sito ufficiale di P2i lo smartphone è certificato per resistere anche a immersioni accidentali, quindi se vi dovesse cadere in una pozzanghera o in piscina, non dovrebbe riportare danni permanenti, a patto di estrarlo immediatamente.

Non è però chiaro se sia solo la versione indiana a essere dotata di questa certificazione o se anche le altre versioni resistano agli spruzzi. Nel dubbio meglio tenere al riparo dall’acqua il vostro POCOPHONE F1.

Vai a: Recensione POCOPHONE F1: sa di flagship-killer e best-buy, ma con qualche compromesso