Xiaomi è impegnata su più fronti in questo ultimo scorcio del 2018, un anno che si sta rivelando ricco di soddisfazioni per il brand cinese. Continua il rollout di MIUI 10 Global Stabile, che raggiunge altri due dispositivi, mentre parte una nuova iniziativa legata al brand POCO.

Partiamo proprio dal marchio POCO che forte del successo di POCOPHONE F1, che ha venduto oltre 700.000 unità in tre mesi, lancia un nuovo programma per la creazione di giochi per la piattaforma mobile. L’iniziativa, chiamata Game Development Academy è volta alla creazione di un piccolo team (Xiaomi lo chiama really small team) che sviluppi un nuovo gioco, o possibilmente una serie di giochi.

Inizialmente si tratterà di titoli senza grossi pretese quindi non aspettatevi, almeno per il primo periodo, ma in un secondo momento l’obiettivo di Xiaomi è quello di creare titoli in grado di fare la differenza. Se avete una buona esperienza o buone capacità di sviluppo Android o design di giochi, potete presentare la vostra candidatura compilando questo modulo.

Nel frattempo il team MIUI continua il rilascio della versione Global Stabile di MIUI 10, che oggi raggiunge altri due smartphone molto apprezzati negli anni scorsi. Si tratta di Xiaomi Redmi 3S e Xiaomi Redmi 4 che possono ora contare sulla versione 10.1.1.0, basata in entrambi i casi su Android 6.0 Marshmallow.

Oltre all’aggiornamento alla versione stabile non ci sono particolari novità, visto che il changelog ufficiale parla semplicemente di “miglioramenti alla stabilità del sistema“. A seguire i link per scaricare le due ROM in versione recovery, installabile dunque anche attraverso l’Updater integrato nelle Impostazioni di sistema.