Mancano poche ore all’ora X, quella in cui inizieranno le vendite di Xiaomi Mi Band 3, attesissima terza generazione del wearable economico e completo per eccellenza. Presentata insieme al flagship Xiaomi Mi 8, l’ultima versione della band non ha tradito le attese di coloro che speravano in un prodotto che continuasse sulle orme di Mi Band 2.

E Xiaomi non ha deluso: piccolo schermo capacitivo, nuove funzionalità, compattezza e il solito prezzo straccia-rivali. Dalle parti di Pechino si preparano all’ennesimo successo commerciale, supportati dai primi numeri sulle prevendite che certo ruberanno più di un sorriso ai vertici della compagnia.

Prevendite che fino a qualche ora fa avevano superato quota 600 mila in Cina, e a questo punto pare decisamente a portata di mano il traguardo delle 700 mila prima di domani, giorno in cui inizieranno le vendite. Ovviamente non tutti i preordini si tramuteranno in acquisti, ma sono numeri che danno un’idea dell’interesse che suscita l’indossabile cinese.

Xiaomi Mi Band 3, in Cina, costerà 169 Yuan, al cambio circa 23 euro. Quasi la regaleranno. L’azienda al momento non ha comunicato in quali altri mercati sarà proposta, ma immaginiamo possano decidere di lasciare immutata la strategia adottata con la generazione precedente che è tra i prodotti commercializzati nel primo Mi Store italiano.

Chi vorrà allacciarla prima di attendere la mosse di Xiaomi dovrà rivolgersi ai vari importatori cinesi come Gearbest.

Vai a: Xiaomi Mi Band 3 ufficiale: economica e come l’avete sempre voluta, con display OLED