Anche se i prodotti tecnologici difficilmente durano una vita, in alcuni casi è bello poterli personalizzare per rendere unici determinati momenti. Ecco che una soluzione come quella proposta negli Xiaomi Experience Store può aiutare gli utenti a personalizzare maggiormente i propri acquisti.

Il produttore cinese offre infatti la possibilità di incidere qualsiasi immagine, logo o scritta, con il laser, sui prodotti con superficie metallica. Sarà dunque facile rendere unico uno smartphone regalato per un evento speciale, incidendo una data o una frase, o un particolare messaggio di auguri.

Le possibilità sono virtualmente infinite, visto che potrete incidere le immagini dei vostri supereroi preferiti, il volto di una persona cara, il logo della vostra azienda o comunque qualsiasi cosa desideriate. Il servizio è completamente gratuito, è sufficiente preparare la frase da incidere o l’immagine che volete visualizzare sul dispositivo e in pochi minuti il gioco sarà fatto.

Non solo smartphone comunque, ma anche power bank, speaker o qualsiasi altro prodotto abbia una superficie metallica che possa essere incisa con un laser. Chissà se Xiaomi deciderà di portare un simile servizio anche fuori della Cina, specialmente adesso che è stato inaugurato il primo Mi Store italiano.