Cosa vorrebbero gli utenti sulla prossima iterazione della serie Redmi Note? Lu Weibing, vicepresidente di Redmi, ha cercato di capirlo chiedendolo su Weibo e la funzionalità più richiesta è stata il lettore di impronte digitali sotto allo schermo. L. W. ha quindi colto l’occasione per spiegare la ragione per cui l’azienda non ne ha inserito uno su Redmi Note 7 e Redmi Note 7 Pro: la presenza di un pannello LCD, che contrariamente ai display AMOLED non è compatibile con la tecnologia di questo tipo di sensori.

La serie Redmi Note è famosa per l’ottimo rapporto qualità prezzo, per cui l’inserimento di un pannello AMOLED non è certo una mossa che l’azienda potrà permettersi finché la disparità di prezzo con la tecnologia LCD sarà così ampia. Un’alternativa al sensore posto sul retro sarebbe potuta essere quella di metterlo sul lato dello smartphone, ma il vicepresidente ha spiegato che lo spessore ridotto ne avrebbe compromesso l’affidabilità.

La situazione invece potrebbe essere diversa per il futuro smartphone di fascia alta di Redmi che includerà un SoC Snapdragon 855 che, dato il budget più ampio, potrà includere un pannello AMOLED senza grossi problemi.