In occasione della presentazione di Xiaomi Mi 9, avvenuta lo scorso 20 febbraio in Cina, il produttore cinese ha annunciato una serie di caricabatterie wireless in grado di supportare le nuove modalità rapide rese disponibili dallo smartphone.

Le soluzioni di Xiaomi sono state dichiarate compatibili sia con la tecnologia Quick Charge di Qualcomm sia con lo standard wireless Qi. La certificazione per quest’ultimo standard è stata ottenuta proprio oggi e riguarda i tre prodotti presentati lo scorso mese di febbraio: il caricabatterie wireless da tavolo da 20W, il caricabatterie da auto da 20W e il power bank da 10.000 mAh con ricarica wireless da 10W.

Per i dettagli tecnici dei singoli prodotti vi rimandiamo al nostro articolo, nel quale trovate le caratteristiche tecniche e il prezzo di vendita in Cina. Al momento i prodotti sono disponibili solo in Cina e iniziano a fare capolino presso qualche store online cinese, ma non sono stati annunciati in Italia, forse in attesa delle necessarie certificazioni.

Ovviamente si tratta di prodotti pensati specificatamente per Xiaomi Mi 9 ma che possono essere utilizzati senza problemi anche con altri smartphone dotati del supporto alla ricarica wireless.