La presentazione della nuova gamma di smartphone Apple, che ieri sera ha annunciato iPhone XS e XS Max e il più “economico” iPhone XR, è stata per Xiaomi lo spunto per pubblicare un nuovo teaser legato a una nuova serie di smartphone della linea Xiaomi Mi 8, che saranno presentati il 19 settembre.

Come sempre la situazione legata ai nomi reali dei nuovi prodotti Xiaomi è caotica, e questo caso non fa eccezione. I rumor delle scorse settimane hanno ipotizzato la presentazione di Xiaomi Mi 8X e Mi 8 Youth Edition. Tuttavia il primo potrebbe essere presentato come Xiaomi Mi 8 Screen Fingerprint Edition.

Sembra essere proprio questa variante quella rappresentata in copertina a fianco del nuovo iPhone XS, rispetto al quale dovrebbe avere uno schermo di dimensioni maggiori. Al momento non ci sono certezze sulla scheda tecnica, ma è quasi certo che prima della presentazione potremo scoprire qualcosa di più, forse grazie proprio a Xiaomi.

Passiamo a Nokia 9, protagonista di una nuova presunta immagine, che oltre a confermare la bizzarra disposizione delle fotocamere posteriori, cinque, indica anche la presunta capacità della batteria, che arriverebbe a 4.150 mAh. Spicca l’assenza di un lettore di impronte digitali nella parte posteriore, che fa pensare alla possibile presenza di un lettore integrato nello schermo, o di un sistema di riconoscimento del volto.

Anche se non sono ancora note le tempistiche legate alla presentazione, è probabile che Nokia 9 possa arrivare sul mercato con Android 9 Pie, mentre sotto la scocca sembra certa la presenza di una Mobile Platform Snapdragon 845 affiancata da 4/6 GB di RAM e 64/128 GB di memoria interna.

Al momento comunque non ci sono conferme sulla veridicità dell’immagine odierna, che potrebbe semplicemente aver ripreso i rumor precedenti. In attesa di certezze prendetela dunque con il beneficio del dubbio.