Anche se Xiaomi non ha ancora comunicato una data relativa alla presentazione di Xiaomi Redmi Note 6 Pro, questo almeno il nome che dovrebbe essere utilizzato in India, sono molte le probabili caratteristiche tecniche anticipate nelle scorse settimane da alcune indiscrezioni. Oggi se ne aggiungono altre che completano il quadro, fornendo una scheda tecnica decisamente interessante.

Grazie aa alcune presunte immagini reali del nuovo smartphone, che ritraggono sia la pellicola solitamente applicata sul vetro sia il retro della confezione di vendita, scopriamo che Xiaomi Redmi Note 6 Pro dovrebbe poter contare su quattro fotocamere e su una batteria decisamente generosa. Lo smartphone sarà presentato sia nella versione dedicata al mercato cinese che a quello globale, come mostrano le diverse immagini della confezione di vendita.

Ecco dunque che nella parte frontale dovrebbe trovare posto una doppia fotocamera, con sensore principale da 20 megapixel e sensore secondario da 2 megapixel mentre nella parte posteriore dovrebbero trovare posto un sensore da 12 megapixel e uno da 5 megapixel, con dual pixel autofocus e pixel da 1,4 micron.

L’immagine svela anche le dimensioni dello schermo, che avrà una diagonale da 6.26 pollici con fattore di forma 19:9, che sottintendono la presenza di un notch, nel quale sarà inserita la doppia fotocamera. La confezione di vendita sembra confermare inoltre la presenza di una variante con 4 GB di RAM e 64 GB di memoria interna, ma non è escluso che Xiaomi possa annunciare le varianti da 3+32 GB e 6+64 GB.

Chiudiamo con la batteria, che con i suoi 4.000 mAh dovrebbe garantire la solita ottima autonomia, grazie anche alla presenza della Mobile platform Snapdragon 660 di Qualcomm. Rimane solo il dubbio della data di presentazione di Xiaomi Redmi Note 6 Pro, che viste le immagini e i rumor potrebbe essere davvero dietro l’angolo. È comunque probabile che anche il nuovo smartphone sarà presentato il 19 settembre insieme a Xiaomi Mi 8 Youth Edition e a Mi 8 Screen Fingerprint.

Vai a: Recensione Xiaomi Redmi 6, 6A e 6 Pro: una gamma non molto fortunata