Non accennano a diminuire i rumor legati a Xiaomi Mi 6 che pur non raggiungendo il livello di Samsung Galaxy S8 stanno tenendo banco nelle ultime settimane. L’attesa starebbe volgendo al termine secondo quanto riportano nuove informazioni, ancora una volta non confermate ufficialmente da Xiaomi, visto che la presentazione dovrebbe avvenire il 18 aprile.

Nei giorni scorsi si era parlato di 11 o 16 aprile e la data di oggi gira intorno alle stesse date per cui possiamo pensare che intorno alla metà di aprile venga finalmente presentato il nuovo top di gamma della compagnia cinese. In attesa di informazioni ufficiali vi proponiamo due nuove inedite immagini che ritrarrebbe Xiaomi Mi 6 come non lo abbiamo mai visto.

Sulla veridicità delle immagini si può discutere all’infinito, visto che pare più un concept e mancano ad esempio i tasti virtuali che potrebbero essere a scomparsa come su Samsung Galaxy S8. Si tratta comunque di immagini che conferma l’interesse dei produttori di smartphone per i dispositivi privi o quasi di cornici laterali.

In queste immagini Xiaomi Mi 6 adotta una concezione inversa rispetto a Xiaomi Mi MIX portando tutti i sensori in alto ed eliminando completamente la cornice inferiore. Sul retro la fotocamera, dotata di doppio sensore, sarebbe in una anomala posizione, completamente spostata sulla sinistra e in modalità verticale.

Anche se probabilmente è la più bella immagine circolata finora di Xiaomi Mi 6 difficilmente sarà quella più somigliante al prodotto finale. Ricordiamo che secondo gli ultimi rumor la versione base dovrebbe utilizzare un display da 5,15 pollici, Snapdragon 835 con 4/6 GB di RAM e 64/128 GB di memoria interna.

Xiaomi Mi 6 plus dovrebbe invece disporre di un display da 5,7 pollici e doppia fotocamera posteriore. Differenti anche le batterie, 3200 per Mi 6 e almeno 4000 per Mi 6 Plus con differenze anche sui sensori fotografici. Per il momento però la situazione è davvero confusa, sia per quanto riguarda le specifiche tecniche sia per quanto riguarda l’aspetto, quindi è necessario attendere ancora qualche giorno per avere notizie più certe.