Non capita tutti i giorni di poter festeggiare un importante traguardo relativo alle vendite, ma per Xiaomi quelle di oggi è una giornata doppiamente importante, per aver raggiunto nuove vette relative alla distribuzione di MIUI in India.

È stato Manu Kumar Jain, vice presidente globale di Xiaomi e responsabile del mercato indiano, a pubblicare due tweet con altrettante immagini celebrative. Il primo riguarda proprio l’India, dove è stato superato il muro degli 80 milioni di utenti MIUI attivi ogni mese.

Si tratta dunque di un dato che conferma l’enorme diffusione di Xiaomi in India, comunicato alla vigilia dell’evento nel corso del quale sarà annunciata la versione globale di MIUI 11, da qualche settimana disponibile in Cina. I numeri sono dunque destinati a crescere nuovamente, grazie anche al lancio di Redmi Note 8 Pro, pronto a raccogliere la pesante eredità di Redmi Note 7.

È proprio la serie Redmi Note la protagonista del secondo traguardo: sono infatti oltre 100 milioni gli utenti che stanno utilizzando uno smartphone della serie Redmi Note, a lungo sotto l’ombrello di Xiaomi e solo recentemente diventata indipendente insieme al brand Redmi.

Anche in questo caso i numeri cresceranno, grazie anche a Redmi Note 8 e Note 8 Pro, che stanno gradualmente raggiungendo i vari mercati mondiali, pronti a bissare il successo della serie precedente.

Chiudiamo con una nota dedicata a Redmi Note 8 Pro World of Warcraft Edition, una variante annunciata in Cina insieme ai due modelli tradizionali. Oggi Xiaomi ha finalmente comunicato il prezzo e la disponibilità nello smartphone.

Sarà possibile acquistarlo in Cina su Xiaomi Mall a partire dalle 10:00 (ora cinese) di domani al prezzo di 1.899 yuan, circa 244 euro. Saranno disponibili solo 5.000 unità di questa variante, che offre 8 GB di RAM e 128 GB di memoria interna e due varianti cromatiche, con alcuni accessori inclusi e una personalizzazione di MIUI che include sfondi, temi e icone dedicati al famoso videogioco.