Xiaomi non ha ancora annunciato il suo nuovo dispositivo di fascia media, Xiaomi Redmi Note 6 Pro, eppure su YouTube è già disponibile il primo video hands-on. Il video arriva dal Pakistan e oltre a mostrare il nuovo smartphone ci consente di scoprire gran parte della scheda tecnica.

Nessuna sorpresa per lo schermo Fill HD+ (1080 x 2280 pixel), con notch nella parte alta che dalle immagini sembra soffrire del problema degli altri Xiaomi con la stessa soluzione, ovvero l’assenza delle icone di notifica. La prima sorpresa arriva dalla presenza di una Mobile Platform Snapdragon 636, che a quanto pare è stata preferita alla più performante Snapdragon 660.

Si tratta della stessa soluzione utilizzata su Xiaomi Redmi Note 5, presentato qualche mese fa, anche se non è escluso che possa essere presentata una seconda variante, destinata ad alcuni mercati. Confermata la quadrupla fotocamera, con sensori da 20 e 2 megapixel nella parte frontale, mente nella parte posteriore trovano posto due sensori da 12 e 2 megapixel.

Niente di particolare nemmeno per quanto riguarda il design, anche se nella parte posteriore le linee sono leggermente diverse dai modelli precedenti. A seguire il video hands-on di Xiaomi Redmi Note 6, in attesa di scoprire se si tratta di una versione dedicata al mercato pakistano o di quella globale.