Xiaomi ha inviato oggi gli inviti relativi all’evento che si terrà a Shanghai il prossimo 27 marzo, nel quale verrà presentato l’attesissimo Xiaomi Mi MIX 2s. Allo stesso tempo il brand cinese ha pubblicato su Weibo alcuni teaser che mostrano Wu Yifan, ambasciatore del marchio, con il nuovo flagship in mano.

Le immagini nascondono sapientemente la cornice inferiore, che a un primo sguardo sembrano molto simili a quelle di Xiaomi Mi MIX 2, ma che non permettono di capire l’esatto posizionamento della fotocamera frontale. Quello che più importa agli appassionati però è l’assenza di qualsivoglia notch nello schermo, almeno nella parte superiore, anche se appare decisamente improbabile che sia presente nella parte inferiore, viste le dimensioni della cornice in quell’area.

Gli inviti includono inoltre un biglietto commemorativo relativo all’esposizione di Xiaomi Mi MIX e Mi MIX 2 presso il museo Centre Pompidou, avvenuta lo scorso anno. Si tratta di uno dei più prestigiosi musei di arte moderna, dove sono esposte opere di artisti prestigiosi come Pablo Picasso.

Per il resto dovrebbero essere confermate le specifiche tecniche anticipate nelle scorse settimane, con Snapdragon 845, doppia fotocamera posteriore e batteria da 3.400 mAh. Il sistema operativo dovrebbe essere Android 8.0 Oreo con l’interfaccia personalizzata MIUI 9.

Come conferma l’immagine qui sopra, dovrebbe essere commercializzata una versione di Xiaomi Mi MIX 2s con 8+256 GB di memoria, realizzata completamente in ceramica, la versione più prestigiosa e più costosa del nuovo top di gamma. Ricordiamo che la versione standard dovrebbe invece utilizzare un frame metallico con la sola cover posteriore realizzata in ceramica, per aumentare la resistenza alle cadute.

Resta ancora da scoprire il prezzo, che secondo le prime indiscrezioni sarà decisamente inferiore rispetto alle offerte della concorrenza, rispettando quindi la filosofia di Xiaomi di offrire top di gamma a prezzi particolarmente competitivi.

Vai a: Recensione Xiaomi Mi Mix 2: meno spettacolo e più sostanza