Mentre in molti stanno aspettando MIUI 12, la versione disponibile attualmente, MIUI 11, continua a godersi nuove funzioni. Ad esempio, oggi arriva la navigazione gestuale di Android 10, disponibile tuttavia per la versione beta cinese, in un’esclusiva tuttavia solo temporanea.

La navigazione gestuale di Android 10 su MIUI 11

Nonostante sia presente già da un bel po’ la navigazione gestuale di MIUI, con la nota opzione “Gesti a schermo intero” attivabile dal menù delle impostazioni aggiuntive, Xiaomi si prepara a introdurre la versione nativa di Android 10.

Piuttosto simile per concezione con lo swipe dal basso verso l’alto per accedere alla schermata principale o per aprire il menù del multitasking, e i comandi sui bordi per tornare indietro, la chicca di tale modalità sta nella barra orizzontale inferiore che consente di passare da un’app all’altra con un semplice swipe laterale sulla stessa, fra le altre cose.

Per abilitare la navigazione gestuale di Android 10, è necessario seguire questi passaggi: aprire le impostazioni del telefono, quindi “Schermo” e selezionare l’opzione “Schermo intero”.

navigazione gestuale android 10 miui 11

Per il momento, la navigazione gestuale di Android 10 la troviamo sull’ultima versione beta cinese di MIUI 11 per determinati smartphone Xiaomi e Redmi.

Non ci resta che attendere ulteriori nuove a questo punto, perché probabilmente la vedremo arrivare nel corso delle prossime settimane anche sulla versione globale stabile, a test ultimati.

Potrebbe interessarti anche: Xiaomi Mi 10 Pro costa quasi come un iPhone: confronto con iPhone 11 Pro Max (video)