Nuovi brevetti ufficialmente depositati da Xiaomi OPPO ci danno un’idea di quello che potremo vedere nel prossimo futuro nelle nuove proposte dei due produttori.

Iniziamo da Xiaomi, il cui brevetto ci mostra uno smartphone dal design abbastanza tradizionale, con un lettore per le impronte digitali posto sul retro e un modulo fotografico principale caratterizzato da due fotocamere.

Ciò che invece rappresenterebbe una novità sono le tre fotocamere anteriori, racchiuse in un classico notch. Il resto della parte frontale non mostra altre sorprese, con delle cornici laterali abbastanza ridotte e una inferiore decisamente più pronunciata.

Il brevetto mostra poi quello che dovrebbe essere il nuovo caricabatterie wireless di Xiaomi.

Decisamente più interessante è invece la proposta di OPPO, azienda che ci ha ormai abituati a scelte di design innovative. Il brevetto, depositato lo scorso ottobre e approvato il 28 maggio, mostra un meccanismo rotante per le fotocamere posteriori, che vengono così utilizzate anche per scattare selfie.

 

Il meccanismo è simile a quello visto sul recente ASUS Zenfone 6, con un modulo semicircolare dove sono racchiuse due fotocamere e un flash LED. Lo smartphone nel brevetto, inoltre, sembra avere delle cornici molto ridotte, come da tradizione OPPO.

Quale delle due soluzioni vi intriga di più?