La modalità Always On Display, che permette di visualizzare alcune informazioni sullo schermo senza accenderlo, è una delle prerogative dei dispositivi con display AMOLED. Anche MIUI, la ROM personalizzata dei dispositivi Xiaomi, propone la modalità sui dispositivi dotati di questa tecnologia.

Xiaomi è una compagnia che tiene molto in considerazione i pareri dei propri utenti e anche in questo caso ha seguito le numerose richieste dei Mi Fan, che chiedevano la possibilità di visualizzare la percentuale della batteria residua nella schermata AOD, insieme alle notifiche.

Con un post effettuato tramite l’account ufficiale di MIUI su Weibo, la compagnia ha confermato che con il prossimo aggiornamento i dispositivi dotati di schermo AMOLED riceveranno anche questa funzione. Verrà mostrata l’icona della batteria, che permetterà di capire se è in corso la ricarica, e la percentuale della batteria rimanente.

I dispositivi interessati dall’aggiornamento sono i recenti Xiaomi Mi 9 e Xiaomi Mi 9 SE, ma anche gli altri dispositivi come Xiaomi Mi MIX 3, Xiaomi Mi 8, Xiaomi Mi 8 Pro e Xiaomi Mi 8 SE. Se dunque possedete uno di questi dispositivi prestate attenzione al prossimo aggiornamento che riceverete, visto che con ogni probabilità conterrà anche questa funzione le la modalità Always On Display.