Mobvoi è una compagnia cinese nota soprattutto per gli smartwatch della linea TicWach e per le cuffie TicPods Free, molto apprezzate in fase di crowdfunding nel passato.

Ora dalla Cina arrivano notizie relative a un nuovo smartwatch targato Mobvoi, commercializzato inizialmente su Youpin, la nota piattaforma di crowdfunding di Xiaomi, che ospita numerosi produttori di terze parti. Si tratta di uno smartwatch con quadrante circolare, dotato di due pulsanti sul lato destro della cassa.

La scheda tecnica non è niente di particolare e rispecchia quella di una buona parte degli smartphone con Wear OS by Google, e che ne hanno decretato lo scarso successo. Mobvoi ha scelto uno Snapdragon Wear 2100 con 512 MB di RAM e 4 GB di memoria interna, e una batteria da 400 mAh che dovrebbe garantire una giornata di autonomia ma nulla più. Lo schermo AMOLED da 1,3 pollici (360 x 360 pixel) sembra l’unico punto di forza del dispositivo.

Buona la restante parte della scheda tecnica, con Bluetooth 4.1 BLE, WiFi 802.11 b/g/n. GPS, GLONASS e Beidou e monitoraggio continuo del battito cardiaco. Il cinturino è realizzato in pelle bovina importata dall’Italia e disponibile nelle colorazioni nera e verde.

Quest’ultima ricorda quella utilizzata da Xiaomi nella Forbidden City Edition di Xiaomi Mi MIX 3, con cui questo smartwatch sembra fare il paio a meraviglia. Lo smartwatch Ticwatch Forbidden City Edition è attualmente disponibile su Youpin a 1.299 yuan, circa 165 euro, e le spedizioni inizieranno a partire dal 31 gennaio 2020.

Difficile che questa edizione particolare arrivi sui mercati internazionali, ma con ogni probabilità potremmo acquistarla presso i principali store online che importano dalla Cina.