Google rilascerà Android Q in versione definitiva nei prossimi giorni, ma sembra che gli altri produttori non si stiano facendo trovare troppo impreparati: tra questi c’è Xiaomi, che nell’ultima versione beta della sua MIUI basata su Android Q pare aver fatto le cose per bene.

I produttori come Essential, che utilizzano praticamente Android stock, dovrebbero essere i primi a rilasciare Android Q per i loro dispositivi, ma quest’anno sembra che anche i marchi con pesanti personalizzazioni siano più avanti del solito. Come possiamo vedere nel video diffuso dai ragazzi di XDA, la beta di Android Q non è niente male a bordo di Xiaomi Mi 9.

Al di là delle novità che abbiamo già avuto modo di vedere in queste settimane (come i permessi per le app solo durante l’utilizzo), spicca la Dark Mode, integrata a livello di sistema e più scura rispetto a quella pensata da Google per le sue app: la differenza in termini energetici sarà irrilevante (come abbiamo visto), ma alcuni utenti potrebbero preferire questa tonalità più “dark”.

Secondo XDA, la versione beta della MIUI basata su Android Q ha ancora piccoli bug da limare, ma si trova già in avanzato stadio di sviluppo e potrebbe arrivare relativamente presto. Vi lasciamo al video in questione.

Vai a: recensione Xiaomi Mi 9