Se state attendendo con ansia l’arrivo di MIUI 9, la nuova versione del firmware personalizzato di Xiaomi, dovrete mettervi comodi. Alcune voci di corridoio avevano ipotizzato che la presentazione sarebbe avvenuta in contemporanea con l’annuncio di Xiaomi Mi Max 2 che sarà svelato il prossimo 25 maggio.

A smentire le chiacchiere ci ha pensato il team di sviluppo MIUI con un post attraverso Weibo, il noto social network cinese. Oggi emerge invece il team MIUI non includerà la possibilità di inviare messaggi schedulati o temporizzati nella prossima release, a causa del basso numero di utenti che ancora utilizzano questo tipo di messaggistica.

Si tratta di una funzione presente fin dalla versione 2.3 di MIUI che è ancora utilizzata nella ROM cinese e in molte ROM, come quelle di Xiaomi.eu basate sulle ROM destinate alla Cina. Una volta preparato il messaggio basta premere sul simbolo “+”, selezionare la voce “programma” e inserire l’orario prescelto per inviare il messaggio.

Qualcuno probabilmente storcerà il naso ma il team di sviluppo pensa che sia meglio rivolgere le proprie attenzioni verso altre funzioni che renderanno MIUI 9 ancora più bella e interessante della versione attuale.