Questo sito contribuisce alla audience di

MIUI 9 Global Stable con base Android 8.1 porterà Project Treble su Xiaomi Redmi Note 5 Pro

Xiaomi aveva lanciato il suo Redmi Note 5 Pro in India lo scorso mese di febbraio, finalmente lo smartphone sembra pronto ad aggiornarsi alla MIUI Global Stable basata su Android 8.1 Oreo con supporto a Project Treble.

Nonostante sia stato lanciato nel mese di febbraio 2018, Xiaomi Redmi Note 5 Pro ha a bordo la ROM MIUI 9.2 ancora basata su Android 7.1.1 Nougat. Un portavoce di Xiaomi ha già confermato in un tweet l’arrivo dell’update con Oreo, senza tuttavia comunicare alcuna tempistica di riferimento per il roll out dell’aggiornamento. Ad ogni modo, il mese scorso era stata avvistata la ROM MIUI Beta ed a sorpresa aveva come base Android 8.1 Oreo, con tanto di integrazione del supporto a Project Treble.

Il leak di giornata è ancora più interessante, si tratta infatti della ROM MIUI Global Stable 9.5.6.0.OEIMIFA relativa proprio allo Xiaomi Redmi Note 5 Pro. L’aggiornamento in questione porta in dote per il device Android 8.1 Oreo e le patch di sicurezza del mese di marzo. Similmente a quanto visto per la ROM MIUI Global Beta leaked, anche la ROM Stable presenta l’opzione Dual 4G VoLTE, tuttavia dalle prime prove condotte sembra non essere funzionante.

Come detto, la ROM MIUI Global Stable 9.5.6.0 è basata sulla versione 8.1 di Android ed integra il supporto a Project Treble. Inoltre l’update alla MIUI 9.5 porta su Redmi Note 5 Pro anche nuove notifiche e la funzione “Display a schermo intero”.

L’update non risulta ancora disponibile via OTA, ma dovrebbe essere condiviso nel corso del mese, stando alla tabella di marcia condivisa da Xiaomi. Xiaomi al momento sta rilasciando per Redmi Note 5 Pro la MIUI Global Stable in versione 9.2.7.0.

Vi ricordiamo che Xiaomi Redmi Note 5 Pro è la variante indiana dello smartphone commercializzato in Cina con il nome di Xiaomi Redmi Note 5 (anche se quest’ultimo dispone di un software più aggiornato e alcune differenze nel comparto fotografico).

Download MIUI Global Stable per Xiaomi Redmi Note 5 Pro

Vai a: Recensione Xiaomi Redmi Note 5: il nuovo re della fascia media?

Fonte: Fonearena, Xda-developers

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

Top