Come di consueto Xiaomi ha rilasciato oggi la nuova versione di MIUI 8 Global Beta e MIUI 8 China Developer, arrivate alla versione 7.3.30. Le novità sono poche questa settimana e la più importante è quella che vi abbiamo anticipato ieri, ovvero una evoluzione dell’Autostart Manager.

Le ROM MIUI dispongono di una funzione che permette di decidere a quali applicazioni consentire l’avvio automatico. Fino a ieri questa possibilità era limitata solamente alle applicazioni di sistema mentre con il nuovo aggiornamento di MIUI 8 sarà possibile controllare l’avvio automatico anche delle applicazioni di sistema.

Per gestire le applicazioni di sistema basterà aprire l’applicazione Sicurezza, scegliere la voce Permessi e quindi Avvio Automatico. Ora toccare i tre puntini in alto a destra e toccare la voce “Mostra le app di sistema”. A questo punto potrete decidere a quali applicazioni di sistema impedire l’avvio automatico. Ovviamente usate lo strumento con cognizione di causa per evitare malfunzionamenti del sistema o problemi legati alle applicazioni.

Le novità per MIUI 8 Global Beta includono anche un miglioramento complessivo delle prestazioni e della stabilità, mentre MIUI 8 China Developer aggiorna il Game Speed Booster con nuove informazioni e corregge alcuni errori del Mi Wallet. Seguendo i link alla fonte potete trovare il link per il download della nuova ROM. In alternativa potete scaricare l’aggiornamento con l’applicazione Updater integrata in tutte le ROM MIUI.