Uno dei principali problemi degli smartphone Xiaomi, con rare eccezioni, è che vengono commercializzati con la ROM cinese, priva di tutti i servizi Google. È dunque necessario attendere la commercializzazione delle versioni internazionali o ricorrere ad alcune operazioni più o meno complicate per installare il Play Store e quanto serve per “occidentalizzare” gli smartphone.

L’avvio della commercializzazione in Cina di Xiaomi Mi MIX 2. disponibile in esclusiva con Flipkart, coincide con il rilascio della ROM Globale per il nuovo tri bezel less del produttore cinese. Per il momento è disponibile solo la versione 8.5 stabile, basata su Android 7.1 Nougat.

È comunque probabile che nel corso delle prossime settimane venga rilasciata anche MIUI 9 in versione Global Beta per Xiaomi Mi MIX 2. Con la versione Globale potete impostare la lingua italiana, disporre di tutti i servizi Google senza problemi di sincronizzazione, e soprattutto non troverete le tante applicazioni cinesi inutili nel nostro Paese.

Potete scaricare la versione  Globale da questo indirizzo, e procedere alla sua installazione. Ricordiamo che sarà necessario sbloccare il bootloader, seguendo la nostra guida, e seguire la procedura spiegata dalla stessa Xiaomi, visibile visitando questa pagina.

Vai a:  Xiaomi Mi MIX 2 è ufficiale: schermo infinito senza cornici e potenza da vendere