Xiaomi ha iniziato a rilasciare la versione stabile di MIUI 11 intorno alla metà dello scorso mese e mentre si prepara ad aggiornare altri dispositivi, il suo team di sviluppatori è al lavoro su nuove feature dedicate prettamente agli studenti.

Sono tre, in particolare, le novità che sono allo stato attuale in fase di test interno. La prima si chiama Focus Mode ed è studiata per per garantire agli utenti una pausa obbligatoria dal proprio smartphone: quando è attiva, infatti, non è possibile accedere al dispositivo (nemmeno riavviandolo) e saranno attive solo le chiamate di emergenza e le funzioni della fotocamera (il termine massimo che è possibile impostare è di 90 minuti).

La seconda novità si chiama Vientiane screen custom image ed è un’opzione che permette all’utente di personalizzare l’interfaccia del blocco schermo anche attraverso un’immagine e emoji, cambiando lo sfondo o aggiungendo didascalie.

La terza novità, infine, si chiama Class Schedule ed è pensata per aiutare gli utenti ad organizzare i propri impegni (dovrebbe avere più opzioni rispetto ad una normale app calendario), il tutto con il supporto dell’assistente vocale.

Restiamo in attesa di informazioni da parte del produttore cinese per scoprire quando tali feature saranno rilasciate per tutti.