Da qualche mese Xiaomi ha introdotto la modalità scura su MIUI 10, anche se al momento è limitata alla versione Beta di alcuni smartphone. Al momento sembra che gli utenti abbiano apprezzato la novità, in particolare i possessori dei modelli con schermo AMOLED, ma per vederla su tutti gli smartphone sarà necessario attendere ancora qualche settimana.

Lo afferma Alvin Tse, capo di POCOPHONE Global, rispondendo alla domanda di un utente. Il team di sviluppo di MIUI sta raccogliendo le segnalazioni provenienti dai possessori di Redmi Note 7, che può contare su una base installata decisamente superiore a quella di POCOPHONE F1.

Non appena saranno stati risolti gli inconvenienti emersi nel corso dei test, e saranno rilasciate le patch per correggere i vari bug, la modalità scura arriverà, insieme a MIUI 11, su tutti gli smartphone Xiaomi. Il rilascio della nuova interfaccia non dovrebbe essere lontano.

Negli scorsi anni la versione beta era stata rilasciata tra luglio e agosto ma quest’anno, con la cancellazione di MIUI Global Beta, è probabile che bisognerà attendere qualche settimana in più per il rilascio delle versioni stabili.