MIUI 11, l’interfaccia utente degli smartphone Xiaomi presentata mesi fa, continua ad aggiornarsi e a ricevere nuove funzioni e ritocchi. E dopo l’app drawer e il menù segreto con le statistiche della batteria, è ancora tempo di novità col debutto di un utile editor video, tuttavia esclusivo di Xiaomi Mi 10 e Xiaomi Mi 10 Pro, almeno per ora.

Le funzioni dell’editor video di MIUI 11

A supporto della dotazione hardware dei nuovi flagship di Xiaomi, arriva così un vero e proprio editor video che si piazza sotto forma inclusa nell’app Galleria.

Le sue funzioni sono quelle che ci aspetteremmo da un editor di terze parti scaricabile dal Google Play Sotre. Perciò è possibile manipolare i video in vario modo, senza i vari strumenti professionali di app specifiche ma con alcune chicche interessanti come dei preset per modificare i filmati rapidamente, l’opzione per aggiungere i sottotitoli (anche automaticamente), la possibilità di unire più file insieme, le funzioni di ritaglio, l’aggiunta di tracce audio e così via.

Eccone un assaggio:

Comunque, tale editor video per il momento è un’esclusiva di Xiaomi MI 10 e Xiaomi MI 10 Pro, ma non escludiamo una futura implementazione anche su altri dispositivi Xiaomi visto che la fonte è riuscita a implementarlo manualmente su un Redmi Note 7.