Al debutto in Cina per Xiaomi Mi 9 una nuova versione della MIUI 11 Developer Edition. 20.3.19 il numero di build, alcuni ritocchi alle funzioni di scansione dei documenti, al risparmio energetico e alla gestione delle autorizzazioni, le principali novità segnalate, che vediamo subito nei dettagli.

Le novità della nuova MIUI 11 Developer per Xiaomi Mi 9

Direttamente dalla Cina, sbuca una nuova versione della MIUI 11 destinata agli sviluppatori. Pensata per Xiaomi Mi 9 e nota come v20.3.19, aggiunge un bel gruzzolo di nuove funzionalità che vanno a interessare vari ambiti del software di casa Xiaomi.

Fra le novità principali troviamo Super Power Saver, una modalità per il risparmio energetico che va a correggere alcune problematiche relative alla versione precedente e va a toccare altri aspetti come la sveglia, il lettore delle impronte digitali e via dicendo.

Il changelog della nuova MIUI 11 Developer Edition per Xiaomi Mi 9 va a toccare anche il sistema, con ottimizzazioni per l’effetto di animazione della rotazione del display, la risoluzione di un bug relativo alla transizione sulla schermata principale e di problemi di visualizzazione della barra di stato.

Ma come anticipato, il grosso delle novità della nuova Developer China in questione lo ritroviamo nella gestione delle autorizzazioni con la possibilità di impostare un blocco per l’accesso agli appunti, una modalità per le autorizzazioni migliorata con la possibilità di gestire meglio i permessi dello smartphone e altre sottigliezze.

Per il resto, da segnalare rimane soltanto la nuova funzione dell’app Fotocamera per la scansione dei documenti con strumenti di ritaglio automatico, l’opzione per il bianco e nero e la rimozione automatica dell’ombra.

miui 11 china developer

Questo è quanto recita il changelog di MIUI 11 Developer Edition v20.3.19. Essendo una versione per sviluppatori dedicata e pensata per il pubblico cinese, non ci resta che attendere ulteriori nuove per le versioni destinate al nostro mercato.