L’ultimo aggiornamento developer della MIUI 10 arriverà il 30 agosto, ma c’era da aspettarselo dato che la MIUI 11 è alle porte. 9.8.29 è stato designato come ultimo numero di versione: i lavori però non termineranno e gli sviluppatori di Xiaomi lavoreranno all’ottimizzazione di questa software ancora per qualche tempo. Il comunicato ufficiale dell’azienda cinese contiene anche un interessante numero per cui bisogna lodare l’azienda: La MIUI viene aggiornata settimanalmente dal 16 agosto 2010 e ad oggi ha raggiunto ben 428 pacchetti settimanali.

In attesa di scoprire nuove funzioni della futura MIUI 11, possiamo dare una sbirciatina a quelle che Xiaomi ha appena incluso nell’ultima Beta della MIUI 10, versione 9.8.20. Sembra che l’azienda cinese stia lavorando per introdurre un interessante riconoscimento delle chiamate entranti, in particolare di quelle provenienti dai fattorini che devono consegnarci le deliziose pietanze che abbiamo ordinato su Just Eat e servizi analoghi. Si potrà persino decidere di essere avvertiti con una suoneria diversa da quella che abbiamo impostato come predefinita, in modo da non farci sobbalzare ad ogni chiamata ricevuta durante l’attesa.

Il servizio sarà sicuramente disponibile solamente in Cina inizialmente, ma l’India potrebbe essere la seconda sulla lista, visto che Xiaomi ha lavorato molto per localizzare la propria ROM ed i relativi servizi in questo paese. Magari un giorno arriverà anche da noi Europei vista la sempre più rapida espansione dell’azienda cinese anche nel nostro territorio. Come funzionerà questo servizio? È lecito pensare che Xiaomi collaborerà coi principali servizi di Food Delivery per avere una lista dei numeri utilizzati dai loro fattorini.