Come ogni venerdì Xiaomi ha rilasciato un nuovo aggiornamento per MIUI 10 Global Beta, che per molti dispositivi ha portato le nuove patch di sicurezza. La nuova release e però molto importante per gli smartphone Xiaomi e Redmi che dispongono di una fotocamera a 48 megapixel.

Si tratta di Xiaomi Mi 9, Xiaomi Mi 9 SE e Redmi Note 7, mentre la modalità dovrebbe arrivare prossimamente anche su Redmi Note 7 Pro, che sarà in commercio in India dalla prossima settimana. I telefoni in questione montano un sensore Sony o Samsung, in grado di scattare foto a 48 megapixel, ma prima dell’aggiornamento, solo con la modalità pro.

Le impostazioni standard infatti permettevano di scattare foto a 12 megapixel con la tecnica del pixel binning, che unisce 4 pixel adiacenti per aumentare la luminosità, funzione molto utile soprattutto di notte o con poca luce.

Con MIUI 10 Global beta 9.3.7 è invece possibile selezionare una modalità 48 MP che consente di scattare foto utilizzando tutti i pixel del sensore, per ottenere immagini più grandi, che possono essere utilizzate per ottenere maggiori dettagli o per ingrandire alcuni particolari.

L’aggiornamento è stato rilasciato in mattinata per cui se possedete uno degli smartphone indicati dovreste già aver ricevuto la nuova versione di MIUI 10.