Il 31 maggio potrebbe essere davvero una giornata memorabile per Xiaomi e per i suoi tanti fan, come conferma il nuovo teaser pubblicato dalla compagnia cinese. Oltre a Xiaomi Mi 8, il top di gamma che celebrerà l’ottavo compleanno di Xiaomi, e che è stato confermato proprio ieri dalla compagnia, sarà presentata anche MIUI 10, con un largo anticipo rispetto allo scorso anno.

L’annuncio è arrivato attraverso l’account MIUI su Weibo, e conferma senza ombra di dubbio l’arrivo della nuova versione del firmware degli smartphone Xiaomi, del quale potremmo avere avuto una anticipazione nei giorni scorsi. Se MIUI 9 era definita lo scorso anno “veloce come un lampo”, quest’anno Xiaomi è andata oltre e definisce la nuova ROM “più veloce di un lampo”.

È dunque possibile che Xiaomi Mi 8, che a questo punto dovrebbe sostituire Xiaomi Mi 7 Plus, sia il flagship destinato a portare al debutto la nuova MIUI 10, dando a entrambi il giusto risalto. Nel corso dello stesso evento, oltre a Mi 7, Xiaomi dovrebbe presentare anche Xiaomi Mi Band 3, rendendo davvero memorabile il 31 maggio.

Nel frattempo procede lo sviluppo finale di MIUI 9, con il rilascio della versione 9.5 Global Stable per Xiaomi Redmi Note 5 Pro, un modello destinato al mercato indiano e diverso dalla controparte globale, commercializzata con il nome di Xiaomi Redmi Note 5.

Come sempre l’aggiornamento porta numerosi bug fix, miglioramenti alla stabilità e alle prestazioni e tutte le funzioni introdotte recentemente con la versione di sviluppo Global Beta. Se utilizzate già la versione Stabile sul vostro Redmi Note 5 Pro potete verificare la presenza di aggiornamenti o scaricare manualmente la ROM da questo indirizzo.